Home > News > Console Web 2019: scarico automatico ricevute e operazioni multiple

Console Web 2019: scarico automatico ricevute e operazioni multiple

Con un recente aggiornamento è stata introdotta una funzione per procedere allo scarico di ricevute e notifiche direttamente accedendo alla Console Web.

Inoltre, ora è possibile procedere con firma/invio delle fatture e scarico delle ricevute/notifiche in modalità multipla, senza essere costretti ad effettuare manualmente tali operazioni documento per documento.

Con questi aggiornamenti si è voluta migliorare la fruibilità della Console Web, in modo da poter eseguire con pochi click operazioni su più documenti.

Scarico ricevute/notifiche

Per attivare lo scarico delle ricevute e delle notifiche in automatico all’accesso nella console è necessario accedere alla Console Web, selezionare quindi la ditta per la quale attivare tale impostazione e cliccare su Opzioni Console.

Console Web 2019: scarico automatico ricevute e operazioni multiple - 1

Fatto ciò si aprirà la maschera delle Opzioni Console. Da qui sarà sufficiente mettere il check su Scarico automatico ricevute e notifiche all'apertura della Console.

Console Web 2019: scarico automatico ricevute e operazioni multiple - 2

Sono presenti anche altre opzioni per personalizzare la gestione della Console. Per maggiori informazioni consultare la guida online. Una volta compilate le opzioni in base alle nostre preferenze, è necessario confermare il tutto cliccando su Salva opzioni.

Ora che abbiamo attivato lo scarico automatico, nel momento in cui accediamo alla Console Web, qualora siano presenti delle nuove ricevute/notifiche dei documenti, queste vengono scaricate in maniera automatica e viene quindi aperta la seguente maschera di riepilogo.

Console Web 2019: scarico automatico ricevute e operazioni multiple - 3

Da qui sarà possibile vedere il numero degli esiti scaricati e anche i relativi stati d’invio.

Operazioni multiple

Per eseguire un’operazione su più documenti è sufficiente selezionare tutti i file per il quale si vuole eseguire l’operazione e poi cliccare sulla relativa icona. Possiamo eseguire Firma, Invio  e scarico della Ricevuta/Notifica.

Ad esempio, nel caso si voglia procedere con la firma di più file contemporaneamente bisognerà innanzitutto selezionare i documenti.

Console Web 2019: scarico automatico ricevute e operazioni multiple - 4

Fatto ciò si clicca su uno dei pulsanti Firma per procedere alla firma multipla dei documenti selezionati.

Console Web 2019: scarico automatico ricevute e operazioni multiple - 5

Terminata l’operazione, verrà mostrato un riepilogo dell’operazione svolta, riportando anche il numero di eventuali documenti non firmati.

Console Web 2019: scarico automatico ricevute e operazioni multiple - 6

Ripetiamo quindi lo stesso procedimento anche per l’invio delle fatture. Selezioniamo i documenti e facciamo click sul tasto Invio. Terminata l’operazione viene mostrata anche in questo caso una maschera di riepilogo.

Console Web 2019: scarico automatico ricevute e operazioni multiple - 7

Possiamo quindi usare tale metodologia anche per lo scarico delle ricevute/notifiche, nel caso questo non avvenga in maniera automatica come illustrato all’inizio di questa news.

CB101 – FAN/14

Ascolta la news

Articoli correlati

Tag

console, firma massiva, firma massiva fatture, fatturazione, scarico multiplo, scarico multiplo ricevute

Scarica il software gratuito: subito 25 fatture per te!