Un commercialista in attività dal 1977 decide di dare il via ad una nuova società

Dall'idea di un commercialista e dall'esperienza di uno studio

Nei primi anni 2000 un commercialista in attività dal 1977 decide di dare il via ad una nuova società: GBsoftware®. Lavora da molti anni nel campo contabile e fiscale, ha un contatto quotidiano con i clienti, conosce e sperimenta sulla sua pelle i difetti dei programmi che utilizza nella sua attività. Da troppo tempo è insoddisfatto di quello che propone il mercato, per funzionalità e costi.

Nella sua mente si fa strada l’idea di riversare la competenza ed l'esperienza accumulata in un nuovo progetto: avviare una software house che realizzi gestionali per studi e imprese, con l’obiettivo di fornire soluzioni semplici, funzionali, a prezzi contenuti.

Idea di riversare competenza ed esperienza accumulata in una nuova software house

Obiettivi? Semplicità e risparmio per i colleghi

Lo sviluppo dei software GB si pone su due piani: ridurre i tempi per gli adempimenti e permettere un sostanzioso risparmio economico.

Frutto di un duro lavoro di analisi, sviluppo e testing, i programmi proposti presentano tempistiche di elaborazione ridotte del 20% rispetto allo standard. La struttura dei gestionali è snella e completamente “integrata”: tutto quello che viene inserito in un modulo alimenta in tempo reale le altre parti del programma interessate da quella movimentazione. Gli inserimenti manuali si limitano all’essenziale.

La struttura dei gestionali è snella e completamente integrata
Il contatto è diretto con i commerciali e gli esperti dell'assistenza

Nell’ambito delle vendite viene scelta una strategia al passo con i tempi: i software sono disponibili in prova gratuita e scaricabili dal sito dell’azienda (scarica il software gratuito per le fatture elettroniche). Il contatto tra i professionisti interessati e i referenti commerciali avviene in via telefonica e telematica. Nessuna rete di rivendita basata su call center o agenti di zona, tutto è gestito all’interno della sede centrale dove gli applicativi vengono sviluppati e messi in commercio. Anche la gestione dell’assistenza non prevede alcun intervento esterno e le istanze sono evase in tempi celeri con strumenti rapidi: telefono, controllo remoto del pc dell’utente, messaggistica interna al programma.

Questo rapporto diretto tra società e cliente comporta una riduzione dei costi stimabile fino al 40% rispetto ai prezzi concorrenti.

Si ottiene una riduzione dei costi stimabile fino al 40%
Più di 4000 professionisti hanno scelto GBsoftware come partner

Partner di oltre 20.000 attività tra studi ed imprese

L’inserimento nel mercato dei gestionali è naturalmente impegnativo, considerata la presenza di importanti competitor sulla scena da molti anni. Ma mese dopo mese, anno dopo anno, avviene una diffusione progressiva in tutta Italia. Cura del cliente, passaparola spontaneo, collaborazioni con giornali e riviste di settore (Italia Oggi, Fiscal Focus, FISCO&TASSE, Il Tributo), sponsorizzazione di convegni e campagne pubblicitarie multicanale portano GBsoftware a diventare una realtà consolidata scelta da oltre 20.000 attività tra imprese, studi commerciali e professionisti..

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