Home > News > Console Fatturazione: rilascio nuova versione

Console Fatturazione: rilascio nuova versione

Con la nuova Console Fatturazione sono state introdotte molteplici funzioni per visionare, sincronizzare e scaricare le fatture elettroniche emesse e ricevute dagli ambienti web GB collegati.

Inoltre è possibile gestire l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche attraverso il Sistema d’Interscambio e il monitoraggio delle ricevute/notifiche.

All’interno della Console, per la ditta selezionata, è possibile applicare tali funzioni a molteplici documenti tramite il pulsante “Operazioni multiple”, risparmiando tempo e velocizzando il lavoro.

Console Fatturazione GB

Gli utenti che nella loro chiave di licenza hanno il modulo “Console Telematica”, o quello aggiuntivo “Console Telematica Fatturazione”, eseguendo l’UPDATE del software Update potranno visionare la nuova versione della “Console Fatturazione”.

Accesso alla Console Fatturazione

L’apertura della “Console Fatturazione” può essere eseguita in due modi:

Seguendo la prima modalità, è necessario selezionare l’intermediario e indicare la password di autenticazione.

Console Fatturazione: rilascio nuova versione - 1

Invece, aprendo la Console direttamente dal modulo fatturazione, l’intermediario è già selezionato e si dovrà solo inserire la password di autenticazione.

Console Fatturazione: rilascio nuova versione - 2

Confermando, si aprirà la maschera composta da una barra principale con pulsanti e funzionalità da utilizzare per visionare, sincronizzare e scaricare le fatture elettroniche emesse e ricevute dagli ambienti web GB collegati.

Console Fatturazione: rilascio nuova versione

Una delle maggiori novità introdotte è la velocizzazione dello scarico delle fatture che avviene in automatico all'avvio della procedura senza bloccare l’utilizzo delle altre funzioni presenti in Console.

Operazioni multiple

Con il rilascio definitivo della nuova Console, per la ditta in cui siamo posizionati, è possibile anche effettuare delle operazioni multiple Operazioni multiple che permettono di eseguire per più documenti la stessa funzione.

Le funzioni disponibili sono catalogabili in relazione al tipo di fattura in cui siamo posizionati.

A. Operazioni per le fatture di vendita

B. Operazioni per le fatture di vendita o acquisto (operazioni generiche)

Per maggiori informazioni sull’utilizzo consultare la guida online dell’applicazione.

DB651 – FSA/06

Ascolta la news

Tag

console fatturazione, fatturazione elettronica, fatture emesse, fatture ricevute

Scarica il software gratuito: subito 25 fatture per te!

Scarica il software

Torna su ↑