Home > News > Fatturazione Web: rilascio applicazione

Fatturazione Web: rilascio applicazione

Da oggi è disponibile la nuova applicazione Fatturazione Web. Tale rilascio avverrà in maniera graduale, seguirà l'ordine alfabetico dei clienti GB e sarà completato nelle prossime 72 ore. Con l'applicativo è possibile procedere alla creazione ed all'invio di fatture, preventivi, DDT ed altri documenti senza la necessità di installare alcun programma.

Come già anticipato in precedenti newsletter, la soluzione è disponibile per tutti quei clienti che hanno un ambiente web condiviso con il proprio studio. In questo modo lo studio avrà la possibilità di visualizzare le fatture direttamente dall’applicazione Console Fatturazione, evitando perdite di tempo nel reperimento della documentazione e nella successiva contabilizzazione.

Accesso all’applicazione

Per accedere alla Fatturazione Web è necessario collegarsi al sito https://gbsoftware.cloud/dashboard/ ed inserire le credenziali utilizzate per accedere alla propria area web.

Fatturazione Web: rilascio applicazione - 1

A questo punto si aprirà l’elenco delle Gestioni Web GB e sarà sufficiente fare click su Accedi in corrispondenza di Fatturazione

Fatturazione Web: rilascio applicazione - 2

Primi passi

Una volta fatto l’accesso alla gestione si aprirà una schermata di questo tipo:

Fatturazione Web: rilascio applicazione - 3

Come prima cosa consigliamo di accedere a Configurazione – Fatturazione DDT per poter impostare alcuni parametri utili per la creazione dei nostri documenti.

Fatturazione Web: rilascio applicazione - 4 Fatturazione Web: rilascio applicazione - 5

Una volta fatto ciò, sarà possibile accedere dalla barra in alto alle varie gestioni:

Punto interrogativo: accesso alla guida on line.

Home: permette di ritornare alla pagina principale.

Anagrafica ditte Anagrafica ditte: da qui si può accedere all’anagrafica delle ditte per permetterne la creazione la modifica ed l’eliminazione. La ditta selezionata sarà riportata nel campo successivo, unitamente all’anno dell’esercizio e all’eventuale attività nel caso la ditta selezionata abbia più codici attività.

Nuovo: permette di accedere all’elenco dei documenti che è possibile creare.

Anagrafica clienti: permette di accedere all’anagrafica dei clienti.

Articolo/Prestazione: contiene l’elenco degli articoli (o delle prestazioni nel caso dei professionisti) che possono essere richiamati nelle varie tipologie di documento.

Riepilogo documenti: selezionando il tipo di documento permette di vedere l’elenco dei documenti creati

Configurazioni: permette di accedere alle impostazioni viste prime, oltre ad altre di futura implementazione.

Tali funzionalità saranno comunque viste nel dettaglio grazie ai prossimi webinar.

Future implementazioni

Le funzionalità di tale applicazioni saranno comunque ampliate a breve.

Tra le più importanti possiamo citare:

Modelli Predefiniti Creazione di Modelli Predefiniti che possono essere richiamati nel corpo della fattura.

Crea Fattura Elettronica Creazione ed invio della Fattura Elettronica.

Duplica Duplicazione del documento creato.

Inserisci Inserimento di righe calcolate, sia con importo fisso (come ad esempio per le spese di trasporto) sia in percentuale; oltre al calcolo dell’iva agevolata del 10% per i casi di intervento di recupero edilizio.

Inserisci allegato Possibilità di inserire allegati nei documenti creati.

WB201 - FAN/17

Inizia la prova gratuita: per te 25 fatture/anno!

Inizia la prova gratuita

Torna su ↑