Software Fatturazione Elettronica > CRM

Nel software di fatturazione è presente il modulo CRM che consente di gestire il processo di vendita tra azienda e clienti con una serie di funzioni che permettono di seguire l’avanzamento della trattativa in corso fino alla conclusione dell’operazione.

Grazie all’esperienza maturata in più di 15 anni con la vendita online, siamo in grado di fornirti una soluzione CRM costruita nel tempo, per permetterti di ottimizzare ed organizzare le tue vendite, ottenendo maggiori risultati.

In una situazione sempre più frenetica, tenere traccia dei progressi ottenuti nelle trattative ti può aiutare a ottimizzare la filiera commerciale.

Visiona quando vuoi la situazione dei tuoi lead e decidi quale strategia applicare per raggiungere il tuo obiettivo.

CRM vendita azienda - clienti

Software fatturazione elettronica imprese FATTURE GB

CRM

Caratteristiche

  • genera un preventivo verso il cliente, seleziona (o crea) il modello grafico che preferisce e invia il documento
  • crea un “evento” associato al preventivo con la possibilità di inserire note descrittive e colorazioni di riconoscimento
  • visualizza un promemoria riferito alla trattativa nel proprio Scadenzario, identificato dal nome e dal colore impostati in precedenza
  • riceve notifiche di tracciamento (apertura del preventivo da parte del cliente)

Benefici dall'utilizzo del CRM

Gestione delle opportunità

Monitoraggio costante e veloce delle opportunità commerciali, divisi per fasi, stato e probabilità di chiusura.

Monitoraggio sui risultati del team

In qualità di supervisore, monìtori la situazione del tuo team per dare un contributo al buon esito.

Individuazione i motivi della mancata vendita

Risali alle trattative non chiuse per individuare quali sono state le cause e quali strategie intraprendere per il futuro.

Applicazione SaaS, nessun costo hardware

È sufficiente un browser web e una connessione internet per essere operativo fin da subito.

Definizione di CRM

Cos’è il CRM?

CRM è la sigla di “Custumer Relationship Managment” ed è un software che permette all’azienda che ne usufruisce, di tracciare tutte le interazioni che avvengono tra un potenziale cliente o un cliente già acquisito e l'azienda stessa.

Una piattaforma CRM permette di:

Grazie ad esso, tutti i dati raccolti vengono archiviati in modo sistematico, secondo una logica preventivamente impostata in base alla logica aziendale e agli obiettivi commerciali.

Come nasce il CRM?

Le sue origini possono essere rintracciate negli anni ’80, quando inizialmente la sua denominazione era quella di Database Marketing. Visti tuttavia i risultati abbastanza limitati, nel decennio successivo il sistema cominciò ad evolversi passando da un semplice mezzo di raccolta dati ad un sistema “duale” che non si limita solo a raccogliere le informazioni ma che permette di mettersi in contatto con il cliente e massimizzare i profitti.

Perché un professionista deve dotarsi di un CRM?

Il CRM semplifica la vita di un commercialista o professionista che ne fa uso.

sono solo alcune delle possibilità che permette di fare questa soluzione.

Soprattutto all’interno di un team di lavoro, la semplificazione è tangibile.

Funzionalità di un CRM

Sono svariate le funzionalità di un CRM. In primis, quella di stabilire un rapporto univoco, personalizzato ed individuale con il proprio cliente.

A tal fine la piattaforma permette l’utilizzo di servizi come:

Per aiutarli nel lavoro di ricerca di informazioni contenute all’interno del CRM, è possibile creare anche una banca dati in cui sono contenute le domande che i clienti pongono più spesso (in altri termini le FAQ).

Il Customer Relationship Management è quindi la piattaforma fondamentale scelta dalle aziende, dalle organizzazioni e dalle startup per gestire qual si voglia attività di vendita, dal marketing alla produzione, dalla finanza alla logistica passando per le risorse umane.

Quali e quante tipologie di CRM esistono?

Sono diverse le tipologie di CRM che esistono, progettati ognuno a seconda delle esigenze e dei bisogni dell’azienda:

CRM Strategico

È un tipo di CRM che mette al centro dell'attenzione il cliente e i suoi bisogni con l'obiettivo di raccogliere quante più informazioni possibili sul cliente, proporre nuove offerte, capire i suoi reali interessi e anticiparlo.

CRM Operativo

È il software che gestisce concretamente i processi di marketing, vendita, servizio clienti e assistenza.

CRM Analitico

Questo tipo di soluzione, permette di interpretare ed elaborare di elaborare dati provenienti da fonti esterne e produrre così report utili a tenere sotto controllo l’andamento del proprio business.

Eventuali criticità possono essere individuate per tempo e corrette tempestivamente.

CRM Collaborativo

Come suggerisce lo stesso termine, questa tipologia si focalizza sulla collaborazione aziendale, andando a potenziare la comunicazione tra i vari settori dell’azienda e i clienti stessi.

Social network, sms, email, sono tutti mezzi di cui questo tipo di piattaforma si avvale per permettere la condivisione delle informazioni di un singolo soggetto con altri allo stesso momento sullo stesso canale.

Quanto costa un CRM?

Investire nel CRM vuol dire investire nella crescita della propria azienda. Non c’è un costo ben definito, il mercato è vario così come le diverse offerte che lo compongono. Non è il costo del CRM ad essere importante bensì quanto si investe nella formazione di chi lo andrà poi ad utilizzare giornalmente.

Inizia la prova gratuita: per te 25 fatture/anno!

Il programma di fatturazione è gratuito per 25 fatture, con pieno supporto tecnico, procedurale e commerciale dal team GBsoftware.

Infatti il nostro software per fatture è free download, per provare è sufficiente compilare il modulo. Dopo pochi istanti spediremo un'email all'indirizzo che hai inserito, contenente le credenziali d'accesso.

Inizia la prova gratuita

Torna su ↑